Popolazione e territorio, giovani e anziani, matrimoni e divorzi, fecondità e scelte riproduttive, salute e longevità, immigrazione e presenza straniera: la scheda anagrafica aggiornata dell’Italia. A partire da una solida base documentaria, il quadro complessivo della situazione demografica italiana è illustrato con un’attenzione particolare per le trasformazioni intervenute nei comportamenti sociali e per le loro implicazioni future.
Il volume, promosso dal Consiglio Scientifico dell’Associazione Italiana per gli Studi di Popolazione (www.sis-aisp.it) della Società Italiana di Statistica, è curato da Silvana Salvini, docente di Demografia dell’Università di Firenze, e da Alessandra De Rose, docente di Demografia della Sapienza - Università di Roma.
Scaricare eBook Rapporto sulla popolazione: L'Italia a 150 anni dall'Unità (Universale paperbacks Il Mulino)
Rapporto sulla popolazione: L'Italia a 150 anni dall'Unità (Universale paperbacks Il Mulino) Scaricare MOBI eBook
Leggere online libro in italiano Rapporto sulla popolazione: L'Italia a 150 anni dall'Unità (Universale paperbacks Il Mulino)
Friday, September 21, 2018
Rapporto sulla popolazione: L'Italia a 150 anni dall'Unità (Universale paperbacks Il Mulino) .pdf scarica - Silvana Salvini
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.